Home » FRANCESE Gaetano - Milano

FRANCESE Gaetano - Milano

Tesoriere Brain and Malnutrition Chronic Diseases Associatione uno dei soci fondatori.
CFO – Chief Financial Officer delle società chimiche italiane del Gruppo Solvay e membro del Consiglio d’Amministrazione di alcune filiali del Gruppo in Italia.
CEO – membro del Consiglio di Amministrazione di Silysiamont S.p.A.
Advisor del Gruppo Solvay incaricato di progetti speciali in M&A, ristrutturazioni, investimenti e di finanza straordinaria.

Dal 2000 al 2008 presso la sede di Brussels in qualità di Advisor e Senior Financial Controller responsabile di due strategic Worldwide business units facenti parte del settore chimico del Gruppo Solvay. Membro del Consiglio d’Amministrazione delle filiali italiane appartenenti all’organizzazione di business coordinata in qualità di Senior Financial Controller.

Dal 1996 al 2000 distaccato dalla sede di Brussels in Italia con funzione di Financial Controller responsabile Worldwide delle attività legate ai prodotti di carbonato di calcio precipitato. CFO – della Società Generale per l’Industria della Magnesia S.p.A.

Dal 1990 al 1995 presso la sede italiana di Milano del Gruppo Solvay in qualità di Corporate Controller responsabile della pianificazione economico-finanziaria delle filiali italiane del Gruppo. Incaricato di supportare alcune delle operazioni di M&A e di ristrutturazione.

Dal 1986 al 1989 presso Unilever Italia a Milano in qualità di Financial Account.

Curriculum vitae