Home » MADIO Carmen - Milano

MADIO Carmen - Milano

MADIO Carmen - Milano

Inizia gli studi in Scienze Biologiche presso l’Università degli Studi di Bari e nel 2003 si trasferisce a Milano, dove inizia il tirocinio per la stesura della tesi sull’Epilessia dal titolo “Effetti di mutazioni nel gene umano del canale del Sodio Nav1.1, causa delle encefalopatie epilettiche GEFS+ e SMEI” presso l’Istituto Nazionale Neurologico “Carlo Besta”.

Dopo la Laurea in Scienze Biologiche conseguita presso l’Università di Milano – Bicocca, inizia il corso quadriennale della Scuola di specializzazione in Scienza dell’Alimentazione dell’Università di Milano. Pratica il tirocinio formativo presso il Reparto di Dietologia dell’Ospedale Sacco ed il laboratorio di Biochimica del Dipartimeto di Scienza Preclinche “LITA – Vialba” e presso il Servizio di Dietetica e Nutrizione Clinica del CTO – ICP di Milano.

Nel 2010 consegue il titolo di Specialista in Scienza dell’Alimentazione.

Attualmente lavora presso il Centro Parkinson di Milano, come consulente, per conto della Fondazione Grigioni per il Morbo di Parkinson. Si occupa di seguire i pazienti dal punto di vista nutrizionale, partecipa all’attività del Gruppo di Miglioramento per la disfagia e cura l’area di comunicazione dedicata ai pazienti parkinsoniani (Guida alla malattia di Parkinson, L’agenda 2010, l’Atlante dei Farmaci 2010, Schede su Alimentazione, Stipsi, Disfagia e Fisioterapia).

CV in formato europeo

Struttura di riferimento
 

Area riservata

Registrandoti potrai ricevere news, scaricare slide e avere consigli e schede patologie

entra

Area formazione

Accedi al nostro catalogo on line per visualizzare la lista dei corsi disponibili e i congressi

entra

I nostri partners

Conosci chi ci sostiene e ci supporta

 

entra

iscriviti alla newsletter
newsletter scientifiche
archivio newsletter