Home » MUZIO Fulvio - Milano

MUZIO Fulvio - Milano

MUZIO Fulvio - Milano

Fulvio Muzio è nato e ha studiato a Milano dove ha conseguito la maturità classica al Liceo Berchet e la Laurea con lode in Medicina all’Università degli Studi.                       

Si è specializzato in Scienza dell’Alimentazione presso lo stesso Ateneo e ha conseguito il Master in economia sanitaria presso la facoltà di Economia dell’Università Bicocca. Ha ottenuto l’E.C.F.M.G. (abilitazione medica USA) e la  Felloship in Farmacologia Clinica all’Università del Kansas, dove ha lavorato come medico  presso il “Bell Memorial” Hospital di Kansas City.  Presso l’Azienda Ospedaliera G. Salvini, sotto la guida del Prof. Domenico Sommariva, ha dato vita alle attività di Dietologia clinica ospedaliera.

Attualmente è responsabile della Struttura di Dietologia e Nutrizione Clinica dell’Azienda Ospedaliera e Polo Universitario “Luigi Sacco” di Milano, ed è professore a contratto della Scuola di Specializzazione in Scienza dell’Alimentazione dell’Università degli Studi di Milano. Ha al suo attivo numerose  pubblicazioni su riviste scientifiche nazionali e internazionali e la realizzazione di “Easydiet” e “R-Diet”, due tra i più diffusi software di analisi nutrizionale e dietoterapia. 

 

La malnutrizione ospedaliera

Struttura di riferimento
 

 

Referente medico per la patologia: Malnutrizione per difetto

Area riservata

Registrandoti potrai ricevere news, scaricare slide e avere consigli e schede patologie

entra

Area formazione

Accedi al nostro catalogo on line per visualizzare la lista dei corsi disponibili e i congressi

entra

I nostri partners

Conosci chi ci sostiene e ci supporta

 

entra

iscriviti alla newsletter
newsletter scientifiche
archivio newsletter