20 febbraio: giornata nazionale dei “Camici bianchi”

In occasione della prima "Giornata nazionale del personale sanitario, sociosanitario, socioassistenziale e del volontariato" istituita dal Capo dello Stato con la Legge 13 novembre del 2020 n. 155, pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale del 26 novembre u.s., la Federazione Regionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Lombardia, ha voluto realizzare un manifesto grafico (in allegato) da esporre nei propri studi, con l'intento di esprimere il sentimento collettivo attraverso una scelta di immagine con forte valenza comunicativa.

Lo scorso 20 febbraio è stato quindi un giorno dedicato ad onorare il lavoro, l'impegno, la professionalità e il sacrificio dei "camici bianchi" durante l'emergenza sanitaria da coronavirus.