Società

"Brain and Malnutrition in Chronic Diseases Association” è un’Associazione scientifica che promuove e sostiene tutte le iniziative scientifiche, culturali e didattiche che possano interessare, sotto ogni aspetto, l’attività nutrizionale sia in campo sanitario ed ospedaliero, sia finalizzate alla solidarietà sociale e socio sanitaria a favore di individui, gruppi e comunità in situazioni di svantaggio.

Il 5 Settembre 2011 a Milano si è costituita con atto notarile "Brain and Malnutrition in Chronic Diseases Association”.  I soci fondatori Gianni Pezzoli, Michela Barichella, Erica Cassani, Gaetano Francese e Chiara Pusani, hanno approvato lo statuto ed eletto all’unanimità il Direttivo indicando Laura Iorio come Segretario dell’associazione e il Presidente Onorario Benvenuto Cestaro.

Scopo
BM-Association è un’associazione scientifica no profit che ha lo scopo di sostenere e promuovere attivamente la Nutrizione come cura e prevenzione della malnutrizione sia in eccesso (obesità e sovrappeso) sia in difetto (nei soggetti deboli e a rischio di malnutrizione). In particolare, si prefigge di ridurre la malnutrizione in difetto nei pazienti ricoverati, nei soggetti malati, anziani e in tutte le persone che non vogliono o non sono in grado di nutrirsi autonomamente, oppure non ne hanno i mezzi. Infine ricordiamo l’obiettivo di diffondere le linee guida per una Sana e corretta alimentazione.

Scarica il nuovo statuto ETS del 16 Giugno 2022