NUTRIAMO LA TUA SALUTE

CONTINUA IL PROGETTO "ASSISTENZA SUL TERRITORIO"
Riprende in presenza l'attività di medici e nutrizionisti presso i Centri Diurni per Disabilità Acquisite.
Il progetto di B&M prevede incontri nutrizionali per pazienti e familiari, con particolare attenzione sul disturbo della deglutizione (disfagia).
volontari hanno l’obiettivo di valutare lo stato nutrizionale dei pazienti e, laddove sia necessario, elaborare diete personalizzate e consigliare la migliore integrazione specifica per disfagia e per malnutrizione.

La scorsa settimana i volontari si sono recati presso il Centro Diurno Disabili CIAK2, Milano.
CIAK2 è un Servizio di tipo assistenziale, educativo e riabilitativo che si propone come luogo di accoglienza, mantenimento e recupero delle abilità fisiche e relazionali delle persone con disabilità acquisita in età adulta.

A fine giornata sono stati distribuiti consigli nutrizionali utili ai pazienti e ai loro caregivers.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIU'