Oscar della bontà 2024
il 14 Maggio a Palazzo Marino in presenza del sindaco Beppe Sala e di altre autorità cittadine, si è svolta la 23esima edizione del premio Campioni della solidarietà, ideato da Mario Furlan nel 2001, fondatore dei City angels.
Il premio, rappresentato da una statuetta raffigurante un uomo stilizzato con un cuore rosso grande in mano, chiamato anche 'Oscar della bontà' è un riconoscimento a 10 ''campioni'' di solidarietà, civismo e legalità provenienti da tutta Italia, selezionati da una giuria composta da Direttori di diverse importanti testate giornalistiche.
Il premio 'Campionessa del Benessere' quest'anno è stato conferito alla Dott.ssa Michela Barichella, Presdiente di Brain and Malnutrition, che dal 2011 promuove il progetto 'NutriAmo la tua salute' con l'intento di combattere la cattiva nutrizione attraverso attività sociosanitarie e formative.
Ecco alcune delle principali testate giornalistiche, tra cui Repubblica, Corriere della sera. il Giornale, Metro che hanno menzionato l'evento: